Realizzazioni
Ambasciatori del Made in Italy. Siamo presenti nei grandi progetti come nelle piccole ristrutturazioni, al fianco delle archistar e dei piccoli impresari, offrendo a tutti soluzioni che uniscono tecnologia, affidabilità e design.
sostenibilità
Tutti i nostri prodotti sono pensati per soddisfare le progettazioni sostenibili, senza trascurare le prestazioni tecniche, di sicurezza e di affidabilità. Sostenibilità per Dierre é guidare i professionisti nella scelta di soluzioni di apertura per tutti i progetti che intendano soddisfare i bisogni del presente senza compromettere la capacità delle generazioni future: eco-sostenibilità; sostenibilità sociale, culturale e territoriale. Le nostre principali certificazioni ad oggi: FSC per le porte interne, LEED e CasaClima.
luxury design
Dietro una porta Dierre c’é sempre una storia che aspetta di essere raccontata. Ogni aspetto può essere disegnato su misura per dare stile e personalità all’ambiente. Per noi, i risultati migliori nascono quando le lavorazioni artigianali ed il design incontrano l’innovazione tecnologica. Hotel collection di Dierre é un viaggio alla scoperta di stili e visioni diverse grazie al quale abbiamo donato carattere esclusivo e personalizzato ad ogni albergo nel mondo.
minimal
Il minimalismo é sempre di più un modo di vivere. Rinuncia ai fronzoli e talvolta anche alle decorazioni per lasciare letteralmente spazio, in tutti i sensi. Noi di Dierre abbiamo creato la collezione di porte filomuro minimal. Soluzioni pratiche, intelligenti, funzionali che diventano totalmente invisibili o addirittura protagoniste di un progetto equilibrato ed armonioso, firmato totalmente Dierre.
CITY LIFE
Al centro della riqualificazione urbanistica più grande d’Europa, negli spazi dell’ex Fiera Campionaria di Milano, sorge il complesso residenziale City Life. Che porta anche la firma Dierre. Tre torri che hanno cambiato lo skyline di Milano, un centro commerciale, un parco pubblico di 170 mila metri quadrati, un polo museale e abitazioni di lusso progettate da architetti internazionali: tutto questo è City Life, il nuovo quartiere dell’upper class milanese nato sugli spazi della vecchia Fiera Campionaria.
CITY LIFE
Gli appartamenti sono dotati di soluzioni domotiche all’avanguardia, sistemi di videosorveglianza avanzata e aree destinate allo sport e al benessere. In tutto 640 abitazioni che coniugano comfort e spirito green. Perché la sostenibilità è uno dei capisaldi del progetto, a cominciare dall’efficienza energetica garantita dalla combinazione tra pannelli fotovoltaici ed energia geotermica. L’attenzione per l’ambiente si riflette anche nella scelta di non permettere la circolazione di auto all’interno del comprensorio, limitandola a percorsi sotterranei che conducono direttamente alle abitazioni.
CITY LIFE
Le residenze Libeskind, in tutto otto edifici, cinque dei quali già ultimati, sono raccolte intorno a una corte aperta e presentano una facciata con tagli asimmetrici, scandita da frangisole in legno che donano agli edifici un’immagine scultorea. Alla sommità, ciascuna palazzina ospita attici bilivello con giardini pensili e grandi superfici vetrate che prolungano gli ambienti verso i terrazzi coperti.
CITY LIFE
Con un tocco di Made in Italy. Dierre ha fornito alle residenze Libeskind II i portoncini d’ingresso Next Elettra, i portoni garage Freebox e le porte tagliafuoco New Idra nei locali tecnici. Andrea Mariotti, project manager e responsabile post vendita di City Life afferma «Anche la scelta dei fornitori è stata strategica. Un’azienda come Dierre, che produce ogni singola componente internamente, ci assicura costantemente un livello di efficienza e un tempismo che altre realtà non possono vantare».
WATERFRONT DI LEVANTE
Firmato dallo studio Renzo Piano Building Workshop, il nuovo Waterfront di Levante rappresenta per Genova un progetto strategico, destinato a diventare uno dei poli di attrazione della città, con residenze a impatto zero e un parco urbano da 16.000 metri quadrati che darà vita a un nuovo affaccio sul mare, nell’area dell’ex Fiera.
WATERFRONT DI LEVANTE
Per un intervento particolarmente innovativo, sviluppato secondo l’approccio NZEB (Nearly Zero Energy Building) e certificato LEED Gold, i progettisti dello studio RPBW hanno scelto le porte blindate Dierre Sleek.
Saranno loro a garantire la sicurezza degli edifici, a forma di scafo, con una vista unica sul panorama circostante grazie alle grandi pareti vetrate. Quasi come fossero grandi navi cristalline pronte a salpare.
WATERFRONT DI LEVANTE
“Le porte blindate filomuro Sleek di Dierre ormai non sono solamente sinonimo di sicurezza ma anche di grande architettura perché sempre di più spesso vengono scelte dai progettisti per le loro prestazioni e le caratteristiche innovative” sottolinea Laura De Robertis, Direttrice marketing Dierre. “Negli anni abbiamo lavorato per coniugare una produzione industriale a un livello di personalizzazione quasi artigianale, lavorando non solo sul design ma anche sull’isolamento termoacustico con soluzioni sviluppate internamente”.
WATERFRONT DI LEVANTE
Attorno alla cerniera ruotano anche originali soluzioni di posa filomuro che nascondono il telaio per far risaltare la porta come elemento d’arredo o, al contrario, la integrano in maniera complanare alla finitura e al colore della parete.
Un dato particolarmente apprezzato dagli architetti, per la capacità di integrare la porta d’ingresso nell’estetica complessiva dell’edificio.
Non a caso per il Waterfront di Levante sono state scelte anche le porte interne Dierre con posa filomuro e anta liscia laccata bianca, per coordinare ogni dettaglio delle diverse abitazioni.
Aethos Monterosa
Design e sicurezza per un progetto che fonde natura e architettura. Inaugurato all’inizio dell’estate 2018 a Champoluc, ai piedi del Monte Rosa, Aethos è il primo Active & Luxury Resort della Valle d’Aosta. Un progetto innovativo, curato dagli architetti dello studio Bladidea, che fa della simbiosi tra design e natura la sua cifra distintiva.
Aethos Monterosa
Il richiamo al paesaggio e all’habitat della val d’Ayas è frequente in tutta la struttura e caratterizza anche le numerose porte Dierre. Tra i modelli presenti a Aethos: Opera (Ei30, Ei 60), Rolling (Ei 60) e New Idra (Ei 60, Ei 120), contraddistinta dalla complanarità tra anta e telaio e con guarnizioni tagliafuoco collocate direttamente nella hall.
Aethos Monterosa
Per Aethos Monterosa Dierre ha costruito ben 160 porte Opera, appartenenti a 7 diverse linee, con finiture originali e materiali naturali: dalle porte interne rivestite in palissandro blu della gamma Isy a quelle in abete e con finitura in legno grezzo. Il riferimento alle vette alpine è evidente nelle porte di ingresso delle camere da letto, rivestite all’interno in abete e sul lato esterno in pietra “silver shine”.
casa di luce
Dierre coltiva la sostenibilità. Progettazione intelligente e scelta sapiente dei materiali per riqualificare, attraverso la buona architettura, le aree urbane a rischio degrado: è questa in sintesi la filosofia del progetto Case di Luce che a Bisceglie, in Puglia, ha contribuito in maniera sostanziale al recupero di un quartiere semi periferico della città realizzando il più grande edificio in canapa e calce d’Europa.
casa di luce
Case di Luce nasce dal rispetto delle caratteristiche bioclimatiche del luogo ed è il complesso più grande in Europa costruito in canapa e calce. Noi di Dierre abbiamo preso parte alla realizzazione di questo edificio con le nostre porte blindate con telaio anticondensa “Synergy Out”. Vince CASACLIMA AWARDS 2017, Certificazione CasaClima Gold, Progetto finalista “THE PLAN AWARDS 2016”,Vincitore premio “GREEN AWARDS BUILDING 2016”.
casa di luce
Intervento curato da PS Architetture e realizzato da Pedone Working di Bisceglie (BT). Il pensiero di Massimo Pedone, co-fondatore della Pedone Working, sul suo ruolo da architetto è perfettamente espresso nella frase del filosofo spagnolo José Ortega y Gasset (1883-1955) “Io sono me stesso più il mio ambiente. Se non preservo quest’ultimo, non preservo allora nemmeno me stesso.”
centro paideia
Il Centro Paideia è uno spazio per tutti, con attività sportive, corsi e laboratori pensati per bambini, adulti, neomamme e neopapà. E’ un luogo di aiuto per le famiglie con bambini con disabilità o difficoltà, dal delicato momento della diagnosi all’accompagnamento nel lavoro di rete con servizi socio-sanitari e scuola, alla scelta delle attività di riabilitazione, sportive e di tempo libero.
centro paideia
La Fondazione Paideia onlus offre, da oltre vent’anni, un aiuto concreto a bambini e famiglie in difficoltà. Nata nel 1993 per volontà delle famiglie torinesi Giubergia e Argentero, Paideia è sostenuta attivamente e finanziariamente dal gruppo Ersel insieme a numerosi privati sensibili alle iniziative gestite dalla Fondazione. Noi di Dierre, partner del progetto con i nostri prodotti, sosteniamo ogni anno il Centro e la Fondazione con la volontà di donare un supporto alle attività di sostenibilità sociale del nostro territorio.
centro paideia
Per poter adattare le strutture alle attività progettate è stata necessaria una totale ristrutturazione della villa storica, con la demolizione e la ricostruzione del fabbricato degli anni ’60. Oggi il Centro Paideia si presenta come una struttura ecosostenibile e ad alta efficienza energetica, costruita secondo i più alti standard ambientali con l’obiettivo di ottenere la certificazione LEED. Protagoniste di questa ristrutturazione le nostre porte interne e tecniche.
mondo juve
Situato tra i Comuni di Nichelino e Vinovo, immersi in un’area verde a due passi dal Parco Naturale e dalla Palazzina di Caccia di Stupinigi. Si tratta di 2 gallerie e un Retail Park con 100 negozi al dettaglio, il modernissimo ipermercato Bennet e un’area food per tutti i gusti. Mondojuve supera la definizione classica di “centro commerciale”, diventando una vera e propria destinazione dove vivere lo shopping, l’intrattenimento e il tempo libero all’aria aperta e negli spazi del parco commerciale, in una location affascinante e funzionale.
mondo juve
E’ un’area pensata per aumentare i luoghi sociali, di condivisione e di servizi per il cittadino e per i bambini. I servizi sono tantissimi: Area Bimbi, ampio spazio verde da 10.000 mq con percorsi salute e podistico, pista ciclabile, percorso fintess, ricarica auto elettriche, 2.500 posti auto e accesso ai cani.
mondo juve
Le nostre porte migliorano la qualità della vita anche nei luoghi pubblici. Siamo al servizio della sicurezza del cittadino ovunque! A Mondo Juve Shopping Village trovate le nostre porte tagliafuoco in acciaio che salvaguardano le compartimentazioni secondo le normative vigenti e proteggono in caso di incendio gli spazi comuni e i parcheggi.
rh radisson hotel milano
Il Radisson Collection Hotel, Palazzo Touring Club Milan è un eccellente punto di partenza per esplorare la capitale della moda italiana. In una posizione ideale per visitare la città, l’hotel è situato a pochi passi dal magnifico Duomo e a 10-15 minuti a piedi dal Teatro alla Scala. Per un’esperienza milanese memorabile, vicino al quartiere della moda, a 1,5 km di distanza, e trascorri la giornata tra una miriade di boutique e panifici.
rh radisson hotel milano
Il Radisson conferma che Dierre é il perfetto Partner unico per un hotel. Possiamo aprire tutte le porte del tuo hotel, tagliafuoco, multifunzione, interne, e di ingresso delle camere. Tutto eccetto il serramento! Nella Hall del Radisson Collection Hotel le nostre porte New Idra tagliafuoco in acciaio sono elegantissime, con il maniglione argento No Panic, inconfondibile accessorio tutto Dierre.
rh radisson hotel milano
Le porte tagliafuoco in legno” Opera” di ingresso delle camere da letto sono state personalizzate su richiesta del cliente per un perfetto total look con lo stile dell’albergo. La nostra forza é l’industrializzazione e la tecnologia, unita a una grande capacità artigianale.
demo
Creare qualcosa di unico per il cliente, un nuovo concept che non è mai stato pensato. “Uno spazio in cui dimenticare appuntamenti, telefonate, riunioni e prendersi un momento per se stessi e riscoprire la passione per ciò che più si ama.” – “L’ispirazione è indubbiamente industrial, con un richiamo ai nuovi hub creativi e ai dinamici ambienti business e co-working, ma reinterpretati con una fortissima nota Pop e Decò.”
demo
Demo Design Emotion é un’idea visionaria trapiantata nel contesto del litorale romagnolo. Coinvolge 14 studi di architettura chiamati a ripensare gli spazi. 9 Suite, nove concept differenti: ognuno con la propria ispirazione e idea di accoglienza. Un’esperienza unica e memorabile. Spazi al servizio delle emozioni e dell’esperienza che sono poi la sintesi dell’idea di DEMO Hotel.
demo
Lo studio CaberlonCaroppi ha progettato le aree comuni e i prospetti di Demo: una nuova sfida dall’approccio sperimentale e originale. Alle citazioni Pop e all’utilizzo del colore lo studio accosta la scelta di materiali metallici di origine industriale e approcci grafici di chiara ispirazione warholiana per configurare zone fluide, mutabili ed eclettiche arredate con elementi custom e complementi mobili.
demo
Se ogni spazio, in linea con il concept, esprime una differente sensibilità progettuale, due elementi accomunano invece gli ambienti firmati rispettivamente da Alessia Galimberti, Hub48 e Fragment Hospitality: le porte tagliafuoco in legno Dierre Opera e le porte interne Dierre Forte. Oltre 90 partner hanno partecipato a Demo Hotel, dai servizi ai complementi d’arredo. Un insieme di prodotti e servizi IoT all’avanguardia nel mondo dell’hospitality.
villaggio san cassiano
Un progetto residenziale nel cuore delle Langhe. Nella zona ovest di Alba, in un’area residenziale immersa nel verde, il nuovo Villaggio San Cassiano è stato progettato dallo studio torinese Archicura di Paolo Dellapiana all’insegna di una purezza compositiva che mette in risalto l’ideale connessione tra gli spazi interni e lo scenografico paesaggio collinare della cittadina piemontese. La semplicità delle forme caratterizza gli edifici, identici in superficie e volumetria, sia nelle sagome esterne che negli interni, modellati dalla luce che penetra dalle grandi aperture, enfatizzate da profonde strombature: quasi dei cannocchiali che realizzano un punto di osservazione privilegiato sull’esterno.
villaggio san cassiano
In questo contesto, la scelta delle porte blindate Dierre gioca per contrasto con i colori – blu, rosso e grigio con interno laccato bianco – come a voler mettere l’accento sull’ingresso di casa come elemento simbolico. Un confine che viene protetto dai modelli della linea Synergy In, chiusure di sicurezza di ultima generazione, progettate per racchiudere un mix di caratteristiche nello spessore di una normale porta blindata. Isolamento termico (1,4 W/m2K), acustico (45 dB), resistenza al fuoco e all’effrazione (Classe 3 e su richiesta in Classe 4), ma anche agli agenti atmosferici sono le prestazioni che caratterizzano queste porte.
villaggio san cassiano
Gli edifici che compongono il Villaggio si strutturano attraverso due piani fuori terra e un piano interrato. Posizione e orientamento di ogni casa sono stati studiati in modo da ottenere visuali più libere possibili e garantire un senso di apertura e respiro verso l’esterno, nonostante la densità del vicinato. La peculiare planimetria mira, infatti, alla valorizzazione dei molteplici scorci offerti dal contesto. Le sagome esterne, così come la reale volumetria e la superficie utile si equivalgono in tutti e quattro gli edifici, donando armonia formale all’intervento.
grand hotel et des palmes palermo
È un’emozione perdersi tra i corridoi e i sontuosi saloni del Grand Hotel et Des Palmes, in cui il silenzio irreale insieme all’arte tentano di fermare il tempo aprendo le porte alle nostre virtuose suite. Opere di pregio, materiali e tessuti ricercati, modellano gli spazi insieme alla luce che vi filtra attraverso. In equilibrio tra estetica e funzionalità, le suite del Grand Hotel et Des Palmes dialogano con la storia, il design e l’innovazione tecnologica, sostituendo l’idea di icona statica alla vitalità dello spirito di oggi.
grand hotel et des palmes palermo
Una sofisticata semplicità per le camere del Grand Hotel et Des Palmes dotate di dettagli sempre incantevoli. La palette di grigi e marroni, il parquet ed i tessuti modellano e decorano con gentilezza gli spazi. Declinato con misura e sobrietà, ogni dettaglio è stato realizzato per donare un’armonica alternanza di pieni e di vuoti, in cui tutto è come dovrebbe essere.
grand hotel et des palmes palermo
Si svelano lentamente i dettagli raffinati che caratterizzano tutto il progetto, coinvolgendo l’occhio in diverse soluzioni di couture, in cui l’originalità rappresenta la chiave interpretativa di questo ambizioso progetto. La sinfonia di Wagner è stata presente sin dall’inizio, ci ha accompagnati in tutti i passi della progettazione, per restituire una nuova luce ad una bellezza integra negli anni, restituendo la visione mediterranea del Basile.
petramaris collesano
Petramaris ti resta nel cuore per sempre. Qui la sapiente mano dell’uomo ha creato un luogo unico e affascinante in armonia con la natura, una fusione che ha dato vita ad un luogo magico dove le spettacolari montagne delle Madonie si incontrano con l’azzurro del Mar Mediterraneo e la vista spazia sul mare per incontrare da una parte le Isole Alicudi e Filicudi e dall’altra il famoso promontorio di Palermo, citato anche da Johann Wolfgang von Goethe. Qui la natura sprigiona profumi intensi ed inebrianti che si fondono con la salmastra brezza marina. Ogni albero e ogni pietra colpiranno la tua immaginazione e rimarranno scolpiti nella tua memoria per sempre.
petramaris collesano
Il grande giardino ornamentale che circonda la villa presenta diversi angoli con ulivi secolari e giardini impreziositi da fiori, piante e cespugli di ogni genere, qua e là compaiono grandi affioramenti di varie forme e colori. All’interno la casa è arredata con mobili e complementi di pregio, ogni dettaglio è stato studiato per il avere il massimo comfort e relax. Le porte Dierre si mimetizzano in questo ambiente cosi ‘green’ totalmente immerso nella natura. Prestigiose ed eleganti le porte di ingresso delle stanze con boiserie uguale.
petramaris collesano
L’ampio soggiorno di oltre 100 mq con vista mare è di fronte alla piscina e composto da diverse zone relax con divani e poltrone di design, TV e caminetto, ampia zona pranzo con tavolo da pranzo per 8 persone, angolo bar con cantinetta e vini selezionati e un’area colazione. La cucina è uno dei capolavori della casa!
mistery hotel budapest
Questo eclettico palazzo fu costruito dai massoni ungheresi nel XIX secolo. Come la vita dei massoni era piena di mistero e mistica, così è questo hotel; avvolto da leggende e segreti. Camminando sotto gli archi, la candela lampeggiante porta i segreti dei secoli passati.
mistery hotel budapest
Ognuna delle camere, dei monolocali e delle suite è progettata in tre stili diversi allineati con uno stile di colonne greche: Corinto, Ionico e Dorico. Le tre colonne antiche giocano un ruolo importante, poiché le ritroviamo anche in altre aree dell’hotel, come nel ristorante The Great Hall, nel Secret Garden Day Spa e nello Sky Garden.
mistery hotel budapest
Un momento per te, uno spazio privato in cui fare entrare solo quello che ti fa stare bene. Grazie alle porte Opera nella versione DiSuper puoi avere, oltre a un’elevata sicurezza antincendio, il più alto livello di abbattimento acustico e far assaporare ai tuoi ospiti la calma di cui hanno bisogno. Scopri il suono della tranquillità.
grand hotel miramare
Vero monumento dell’ospitalità, classe 1903, il Grand Hotel Miramare è passato attraverso il Novecento mantenendo e rinnovando il proprio fascino. La grande svolta, dopo la Seconda Guerra Mondiale, che diventa meta del jet set italiano ed internazionale: indimenticato il nome del suo stabilimento balneare e night club – il Barracuda – frequentato da tutto il bel mondo della Riviera italiana e francese.
grand hotel miramare
Ci sono luoghi, nel corso della vita, che rimangono impressi nel cuore e che ci riportano a quel battito d’emozione, unico, indimenticabile. Miramare ha un’eleganza intramontabile, dove la storia e la tradizione si incontrano con i servizi più innovativi, sul mare. Si, elegante e tradizionale proprio come Dierre e le nostre porte che si adattano a tutti i contesti architettonici, grazie a una grande artigianalità che incontra la tecnologia donando un mix eccezionale per ogni arredamento.
grand hotel miramare
Opera è una collezione di porte in grado di adattarsi a ogni cultura, città, esigenza. Che si tratti di un grande albergo o di un raccolto bed and breakfast, con Opera puoi offrire ai tuoi ospiti la cosa più preziosa: un’esperienza di puro relax. Nell’Hotel abbiamo installato porte antincendio per le camere Opera Disuper, in assoluto le più innovative grazie al loro altissimo abbattimento acustico che può arrivare sino a 47 dB. Il modello scelto é Parsifal 4.
grand hotel cervino
Ai piedi della “Gran Becca”, una location esclusiva vi attende, un hotel dove ogni vostro desiderio si avvera. Sciate fino a Zermatt in inverno, esplorate i ghiacciai del Monte Rosa e le molte vie storiche in estate, poi rilassatevi in un ambiente unico e raffinato, gustandovi una spa da sogno, ai piedi della montagna incantata per eccellenza.
grand hotel cervino
Il Centro Benessere è stato progettato per garantire ai clienti il massimo comfort, è dotato di: piscina panoramica e piscina con idromassaggio; Soft Sauna e Sauna finlandese; docce emozionali; cascata di ghiaccio; bagno Turco; stanza del sale rosa Himalayano; area relax e tisaneria.
grand hotel cervino
Il Grand Hotel Cervino offre un’ampia scelta di camere e suite arredate con eleganza ed arricchite da un prezioso arredamento contemporaneo. Dierre ha contribuito ad arredare le camere e gli spazi comuni con 114 porte interne Opera Ei 30/60; 122 porte interne e 65 porte tagliafuoco in acciaio New Idra.
hotel villa neroli firenze
Un soggiorno di stile a Firenze. Benessere, relax e servizi esclusivi a due passi dal centro. Hotel Villa Neroli si trova a Coverciano, nelle immediate vicinanze degli impianti sportivi più famosi di Firenze e d’Italia e vicinissimo alla città rinascimentale. Questo gioiello fiorentino nasconde un luogo animato dalle anime e dagli eventi che hanno fatto la sua storia!
hotel villa neroli firenze
Ogni camera dell’Hotel Villa Neroli è curata nei minimi dettagli, dai toni pastello delle pareti allo stile degli arredi. Le 76 camere sono state da poco rinnovate, per assicurare agli ospiti un soggiorno piacevole e rilassante, in un ambiente dal design contemporaneo e comfort impeccabile per rendere ancora più prezioso ogni momento della vacanza.
hotel villa neroli firenze
Hotel Villa Neroli è la scelta ideale per organizzare meeting aziendali, incontri formativi e tavole rotonde. Hotel Villa Neroli si trova in una posizione ideale per il vostro meeting: a breve distanza dall’Autostrada, con parcheggio, e nelle vicinanze dello Stadio, dal Nelson Mandela Forum e dal Centro Tecnico di Coverciano.