La porta blindata, il primo serramento di una casa.
Per diversi motivi è facile che si formi umidità in casa. Quando è troppo elevata si innesca velocemente il fenomeno della condensa.
Infatti, se la temperatura diminuisce e il vapore entra a contatto con una superficie più fredda, il vapore acqueo si tramuta in vere e proprie gocce d’acqua.
La scelta di una porta blindata incide molto nella risoluzione di questa problematica perché le porte, collegando l’ambiente esterno con quello interno, sono una superficie più fredda e quindi è da qui che viene generata la condensa.
È possibile mettere in atto piccoli accorgimenti che ne impediscano la formazione, come ad esempio arieggiare regolarmente la casa oppure utilizzare deumidificatori, ma spesso
questo non basta. Noi di Dierre abbiamo studiato una porta blindata in grado di evitare questo fenomeno.
Synergy Out: la porta blindata anticondensa
Riassumendo, più il tasso di umidità dell’ambiente è alto e più è bassa la temperatura esterna, più si alza il rischio di condensa.
Il telaio della porta Synergy Out, essendo a bassissima trasmittanza termica, riduce questo rischio.
Abbiamo strutturato questa porta in modo che sia in grado di sopportare tutti gli eventi che derivano dalla costante esposizione agli agenti atmosferici estremi, mantenendo aspetto e funzionalità inalterati nel tempo.
Vediamo nel dettaglio com’è strutturata:
- Il controtelaio è caratterizzato da un innesto in PVC che lo isola sul lato esterno.
- Il telaio è in PVC con rinforzi metallici.
- Il pannello, caratterizzato per la sua stratigrafia di materiali, consente di migliorare l’isolamento acustico e termico della porta, senza comprometterne la resistenza meccanica.
- Il traverso inferiore si compone di una soglia fissa a pavimento in alluminio e PVC che consente l’abbattimento dei ponti termici.
I vantaggi di Synergy Out in numeri
Synergy Out è caratterizzata dalla robustezza e allo stesso tempo garantisce valori di isolamento termico da primato: la trasmittanza termica del suo telaio è 7 volte più bassa rispetto a quella di un telaio tradizionale.
La tenuta all’acqua è di classe 8A, la permeabilità all’aria di classe 4. La resistenza alla corrosione è di classe 4 se la resistenza al vento di classe C5.
Vuoi avere informazioni aggiuntive? Contattaci!
Condividi questo articolo
Indietro