D180. La nuova porta blindata Dierre
Sicura, innovativa, smart: D180 è la nuova blindata Dierre complanare al telaio, con cerniera a scomparsa, apertura a 180° e doppia battuta.
Verso nuovi orizzonti.
Ridurre gli spazi all’essenzialità per infondere calma, eliminare il superfluo per liberare la mente, creare ordine per vivere più serenamente. La ricerca di minimalismo è un’esigenza sempre più diffusa nei progetti di interior e guida le scelte d’arredo contemporanee. «La blindata D180 della nuova linea Compact segue esattamente questa filosofia – spiega Laura De Robertis, direttrice marketing Dierre. È una porta compatta, ricercata e sobria in ogni dettaglio, con un ottimo rapporto qualità prezzo: un prodotto alla portata di tutti, perfetta in ogni ambiente, dal più classico al più moderno».
Adatta a grandi complessi residenziali, rispetta gli standard di sicurezza più richiesti e assicura performance elevate sia in termini di trasmittanza termica, e quindi di risparmio energetico, che di abbattimento acustico.
«Ma la sua caratteristica distintiva – che si ritrova anche nel nome che abbiamo scelto – è l’innovativa cerniera a scomparsa che consente l’apertura fino a 180° senza dover rinunciare alla doppia battuta». Il movimento della cerniera è assicurato da tre parti fisse di rotazione e due parti mobili di traiettoria che la rendono affidabile, precisa ed elegante in ogni dettaglio. Questa tecnologia, insieme alla doppia battuta, aumenta le prestazioni del prodotto, mantenendo lo stile inconfondibile e il design minimal Dierre.
Da chiusa, la cerniera è totalmente nascosta alla vista, e quindi protetta dai tentativi di intrusione. A tutto vantaggio della sicurezza: la porta raggiunge infatti di serie la classe 3 di resistenza all’effrazione, elevabile fino in classe 4. Oltre a offrire maggiore sicurezza e affidabilità, questa speciale cerniera aggiunge un vantaggio estetico al prodotto: l’installazione filo telaio consente un risultato pulito ed elegante, mettendo in risalto il pannello.
Sul fronte del contenimento energetico, D180, in classe 3 di permeabilità all’aria e in C5 di resistenza al vento, rappresenta una vera barriera contro gli agenti atmosferici: «La scocca a doppia lamiera – spiega Luca De Robertis, responsabile dell’ufficio tecnico Dierre – dà origine a un monoblocco, i rinforzi sono sostituiti da un mix di materiali stratificati che compongono il nostro speciale sandwich prestazionale. Una tecnologia esclusiva Dierre che consente di raggiungere, in uno spessore ridotto e a un costo contenuto, una trasmittanza termica di 1,3 W/(m2 x K), elevabile fino a 0,8 W/(m2 x K) dotando la porta del rivestimento 14/21 mm Super Termico Line + 14/21 mm Super Termico Line». A richiesta, è disponibile anche il kit di abbattimento acustico che consente di arrivare a 42 dB contro i 38 dB garantiti di serie. D180 è disponibile con tre soluzioni di apertura: serratura a cilindro New Power; serratura a doppio cilindro New Power con cilindro di servizio; serratura motorizzata Hibry 4.0 che consente l’interazione con i sistemi domotici più avanzati.
Vuoi avere informazioni aggiuntive? Contattaci!
Condividi questo articolo
Indietro